Home / natura / boschi e sentieri

boschi e sentieri

In questo paesino ai piedi dei Monti Sibillini, circondato da verdi campagne e bellissimi scorci, c’e solo un modo per godersi tutto questo: in sella ai nostri amici cavalli.
Nel nostro territorio opera un’associazione: “I CAVALIERI DEL CHIENTI” che per loro fortuna si godono le nostre bellezze paesaggistiche con escursioni giornaliere o anche più impegnative, con la possibilità di pernottare con la tenda in mezzo alla natura, oppure nei numerosi agriturismi e nelle strutture ricettive della zona o in quelle limitrofe. In queste occasioni, oltre ad assaporare i piatti tipici della nostra cucina locale … e non è poco! Si ha spesso la fortuna di incontrare scoiattoli, volpi, falchi, caprioli e tutti gli altri animali che vivono nella zona, passando attraverso fiumi e percorsi d’acqua ancora incontaminati.
Chiunque sia interessato a partecipare alle escursioni che vengono spesso organizzate da Aprile a Settembre o ad aderire all’associazione stessa, l’unica cosa che si chiede è quella di essere sufficientemente esperti e naturalmente… di essere muniti del proprio cavallo!!!

Per maggiori informazioni contattate: Mauro Caporaletti 338 3512449.

il meteo

Sereno
Giovedì
Sereno
Sereno
Venerdì
Sereno
Sereno
Sabato
Sereno